23 Settembre 2020
Di
Federica Verona

Il programma del primo tour di Super per Gruppo Cap

Come vi abbiamo già raccontato, i tour di Super ripartono in collaborazione con Noicoop e nell'ambito del progetto di coinvolgimento del quartiere che accompagnerà il cantiere della nuova sede del Gruppo Cap.

Appuntamento sabato mattina 26 settembre alle 10:00 al Parco La Spezia in Via Rimini 29 per visitare il Padiglione dell'acqua che ospita il progetto della nuova sede.

Dopodichè si procederà verso la seconda tappa l'Associazione Parco Segantini, nata da un gruppo di cittadini della zona 5 e 6 che nel corso del 2013 ha messo a punto, insieme al Consiglio di Zona 6, un progetto per la realizzazione progressiva del parco di via Segantini nell’area dell’ex-sieroterapico.

Si continuerà verso la Libreria Lapsus, una libreria indipendente che ha scelto di puntare sull’editoria per l’infanzia, con la consapevolezza che bambini che leggono saranno adulti più consapevoli. 

Dopo una pausa per il pranzo, visiteremo la Portineria 14.Tre amiche milanesi hanno inventato un esercizio commerciale a dir poco innovativo: un bar che fornisce ai clienti anche altri tipi di servizi: ritiro pacchi, banco alimentare, reperimento di professionisti. “

Prima di tornare al Parco La Spezia per i saluti del Presidente di Gruppo Cap e un piccolo rinfresco, andremo a conoscere il progetto di Via Argelati, un intervento di edilizia in cooperativa promosso dal Consorzio Cooperative Lavoratori. 

Per partercipare, nel rispetto delle norme anti Covid è obbligatorio prenotarsi a info@iosonosuper indicando nome, cognome e numero dei partecipanti.
E' inoltre obbligatorio essere dotati di mascherina e disinfettante per le mani.

E' consigliabile seguire tutto il programma della giornata.