19 Luglio 2018
Di
Federica Verona

La festa di Super: 12, 13, 14 ottobre! Save the date

Dopo 23 tour, 160 realtà incontrate, un lavoro di approfondimento realizzato da Le 7 giornate di Super, la realizzazione di un vocabolario collettivo e condiviso, aperto alla città, la produzione di 10 progetti autoriali, è con una grande festa popolare che si vuole chiudere questa prima parte di lavoro e ricerca. Una maratona coinvolgente e diffusa per mostrare i frutti di quanto indagato e prodotto e di attivazione dei progetti in corso, un momento di dibattito aperto anche internazionale sulla “periferia” e i suoi quartieri.

Il 12, 13, 14 ottobre Super attiverà una festa diffusa dove i dialoghi instaurati con i vari territori verranno rappresentati in forme continue immediate, performative: dibattiti, proiezioni, spettacoli, workshop e talk, installazioni, esperienze, che coinvolgeranno diversi pubblici nei diversi quartieri della città in una maratona che durerà tre giorni.

Sarà un momento di attivazione e di discussione sulle risorse delle periferie, sia in termini di luoghi che di realtà associative, imprenditoriali e istituzionali locali. Sarà l’occasione in cui verranno restituiti i principali risultati del progetto che ha voluto porsi come metodo di lavoro l’ascolto e la stretta interazione con i singoli territori.

Ma sarà anche l’occasione per allargare questa riflessione a livello internazionale, con l’attivazione di talk e workshop con realtà nazionali e internazionali sui principali temi emersi nel corso della nostra esplorazione.

Pian piano vi sveleremo il programma, voi intanto segnatevi le date: 12, 13, 14 ottobre 2018 e stateci vicino!

 

Tags