14 Giugno 2017
Di
Federica Verona

Milano Arch Week e un public debate sull'architettura e le periferie

Una settimana per incontrare molti maestri internazionali dell'Architettura, ascoltare la voce di grandi architetti italiani e le proposte di giovani gruppi emergenti italiani ed internazionali. Una Milano da scoprire con visite guidate alle architetture milanesi, incursioni in scooter, itinerari nelle Case Museo. Un'occasione anche per discutere di grandi trasformazioni delle città contemporanee e del grande tema della ricostruzione del centro Italia.

Tra le tante iniziative della Milano Arch Week un dibattito pubblico sulle periferie coordinato da Gabriele Pasqui, Politecnico di Milano, a cui partecipano:  Gabriele Rabaiotti, Assessore Lavori pubblici e Casa Comune di Milano Stefano Boeri Marco Ermentini, G124 Jacopo Lareno, Dynamoscopio Veronica Dini, Associazione Circola – Cultura, Diritti e Idee in movimento Federica Verona, Super, il festival delle periferie a Milano Claudio Calvaresi, Avanzi Mirko Mejetta, Le Periferie al centro

Dalle 15.00 alle 16.30 al Salone d'Onore della Triennale di Milano. Alla mattina un Vesparch si aggirerà tra il Giambellino e Rozzano.

 

Tags