9 Marzo 2017
Di
Federica Verona

Sabato 11 marzo si va in tour a Quarto Oggiaro

Sabato 11 marzo riprendiamo il passo e, dopo Villapizzone, ripartiamo da Quarto Oggiaro. L'appuntamento è per le 10.00, puntualissimi, alla rotonda di Via Palizzi 86, davanti al murales: "welcome to quarto", dove incontreremo Aaron, il presidente di Vill@aperta, che ci racconterà il quartiere e le tante attività che la sua associazioni promuove. Con lui cammineremo fino a Piazzetta Capuana per raggiungere lo Spazio Agorà, un luogo polifunzionale di aggregazione che vuole sperimentare nuove formi di Welfare nel cuore di Quarto Oggiaro. Lì, alle 11.00 incontreremo Gianluca Alfano che ci racconterà come è nato il progetto. Insieme a lui ci saranno i rappresentanti di Anpi e Quarto Oggiaro Vivibile. Alle 12.15 l'appuntamento in Via Val Trompia, a FabriQ: l’incubatore di innovazione sociale del Comune di Milano dedicato a supportare nuovi e futuri imprenditori e imprenditrici a realizzare le proprie idee, progetti e startup che creino un impatto positivo nei settori sociale, ambientale e culturale.

Alle 13.15 il pranzo sarà al QuOrto, dove incontreremo la comunità di ortisti e ci faremo raccontare come è nato un progetto ambizioso e ricco di attività.

Alle 15.00 sarà la volta di Scuola Baobab in Cascina Autogestita Torchiera senzacqua. Una scuola di italiano per tutti i livelli inserita in un progetto collettivo di spazio sociale nel quale centinaia di persone si attivano spontaneamente per restituire un luogo pubblico di aggregazione a una città e a un quartiere del tutto privi di spazi sociali. Alle 16:00, infine, incontreremo Agostino, una delle anime del Comitato zona 8 solidale che ci racconterà com'è nato il progetto della Caserma Montello.

Per partecipare al tour è necessario inviare una mail a info@iosonosuper.com indicando nome, cognome e numero di telefono. Data la densità degli incontri è richiesta la massima puntualità. Eventuali modifiche saranno comunicate qui o nei nostri canali social.

 

Tags