17 Giugno 2016
Di
Michele Aquila

Super riparte alla volta del suo nono tour.

L’ultimo lo avevamo concluso al Parco Martesana guardano le prove di ballo di Pasion Latina e sabato ripartiremo in direzione Via Padova. Inizieremo il percorso alla mattina alle 9.45 visitando l’ Orto comunitario Legambiente di via Padova, ci sposteremo alle 11.00 al parco dove incontreremo gli Amici del Parco Trotter e il Gas del Sole, per conoscere le attività di solidarietà e coinvolgimento del quartiere che orbitano intorno al parco.

E alle 12.30 andremo alla Casa della Cultura Islamica, una presenza più che ventennale a Milano e in via Padova, dove ci accoglierà Mahmoud Asfa da anni impegnato nell'accoglienza dei credenti musulmani e nell'attività di dialogo e integrazione con la città.

Dopo la pausa pranzo alle 15.30 saremo al Teatro Tac in Via Ponte Nuovo: un centro polivalente di teatro, arte e cultura, ma Tac è anche una compagnia teatrale fondata dalla regista Ornella Bonventre.

Alle 17.00 scenderemo di nuovo per conoscere Share, un negozio dove si scambiano i vestiti in Via Padova 36 nell’ambito di un progetto più ampio di Social Housing.

Infine, noi di Super, l’aperitivo lo si fa alla Ligera, altrimenti che sabato è!

Gli appuntamenti sono tanti quindi sarà fondamentale rispettare i tempi degli spostamenti.

Se vuoi partecipare scrivi a superfestivalperiferie@gmail.com

Tags