10 Giugno 2021
Di
Federica Verona

Un sabato di giugno in festa nel quartiere di Via Rimini

Nell'ambito del progetto Baronabilia, sabato 12 giugno, Gruppo Cap, insieme a Super e Noicoop, si aprirà al quartiere grazie ad una serie di iniziative che coinvolgeranno i vicini di casa e chiunque vorrà partecipare. Il palinsesto della giornata sarà ricco di attività.

In particolare, Gruppo Cap, a partire dalle 15.30, al Parco La Spezia (mi raccomando con ingresso da Via Rimini 34, proporrà installazioni, laboratori teatrali, laboratori di orticultura e attività per bambini, animeranno il pomeriggio. Il tutto verrà accompagnato dalle voci di Shareradio che registrerà una puntata live di Underwater Place e che verrà trasmessa martedi 15 giugno alle 18.30.

Un'installazione artistica di Serpica Naro darà un nuovo volto al parco, ricordatevi di portare con voi bottoni e tappi di bottiglia blu, bianchi, argentati e verdi. Un laboratorio teatrale a cura del teatro Menotti dal titolo "Possiamo salvare il mondo prima di cena, perchà il clima siamo noi" anticiperà i laboratori di orticultura da balcone in collaborazione con la Cooperativa  Cascina Biblioteca e non potranno mancare le attività per i bimbi a cura della Cooperativa La Lumaca. 

Durante la giornata sarà presente il Water truck di Gruppo Cap che mette a disposizione acqua naturale e gasata per sensibilizzare i cittadini all'utilizzo dell'acqua del rubinetto.

La partecipazione è gratuita e nel rispetto delle norme anti Covid-19.