16 Mag 2017
Di
Federica Verona

L'esperienza europea di Idea Camp e una borsa di ricerca per Super

Elena Dragonetti, in marzo, ha portato Super per tre giorni a Madrid in occasione di Idea Camp, un'iniziativa promossa dalla European Cultural Foundation. Elena ha lavorato con cinquanta changemakers provenienti da tutta Europa. Ognuno, in un fitto calendario di scambi con gli altri, ha sviluppato delle idee per migliorare il proprio progetto. Super, ad esempio, ha lavorato per restituire a Milano quanto imparato dai tour e dalle realtà incontrate e anche per approfondire i temi emersi in un'ottica di coinvolgimento attivo di chi vive, abita e plasma la periferia con una attenzione alla divulgazione e racconto.

E così, oggi, siamo davvero felici di condividere con voi la gioia di vedere Super tra i nomi dei vincitori di una borsa di ricerca e sviluppo per concretizzare questa importantissima seconda parte del nostro festival lento.

E siamo felici anche di essere usciti dai confini e di aver lanciato dei piccoli semi in Europa, dove il nostro progetto è stato accolto con grande entusiasmo e curiosità. Per questo ci impegneremo ancor di più per renderlo ancora migliore.

Qui l'articolo al sito di European Cultural Foundation

Tags