21 Ottobre 2016
Di
Michele Aquila

Siamo pronti per il nostro dodicesimo tour, questa volta tra Greco e Bicocca

Alle 11.00 ci troveremo in Via Forti Guerra per ascoltare la storia di Borgo Pirelli, un villaggio industriale edificato per gli operai dopo la prima guerra mondiale, oggi gestito da ALER.

Alle 13:30 proseguiremo verso il Leoncavallo, lo storico centro sociale autogestito di Milano, fondato nel 1975 e attivo ancora oggi con iniziative politiche sociali e concerti.

Nel pomeriggio, alle 15.30 visitermo invece Agon, in Viale Sarca 336. Un centro di produzione musicale e interdisciplinare attivo nella sperimentazione artistica.

Alle 17.30 andremo a Casa Loca, un luogo nato nel 2003 da un gruppo di attivisti dell'Associazione Ya Basta, con l'intenzione di rispondere alle necessità di spazi sociali attraverso un laboratorio continuo di pratiche dal basso.

Infine, tutti al Family Sale e all'Open Day della Academy of Skateboarding con più di 80 giovani skaters, l'appuntamento finale è da Bastard in via Slapater 19. Se volete partecipare, inviateci una mail con nome, cognome e numero di telefono a: superfestivalperiferie@gmail.com

Tags